AVVISO PUBBLICO

Il Comune di Serrastretta seleziona N.6 volontari da impiegare nel Progetto di Servizio Civile Universale denominato “Un Arcobaleno di Emozioni 2019

Quest’anno la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID,

il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre

le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per informazioni, dubbi o chiarimenti può recarsi nella nostra sede di Servizio Civile!

Ci troviamo in piazza Municipio, s.n.c. - 88040 Serrastretta (CZ).

Siamo aperti dalle ore 15.00 alle  ore 18.00 dal Lunedì al Venerdì.

Se preferisce, può contattarci  al 3491258028 o inviare un e-mail ad aurora.aps@libero.it

Il Responsabile coordinatore di servizio civile ed i volontari attuali saranno lieti di aiutarla per qualsiasi delucidazione.

Per conoscere i dettagli del progetto e il bando scarica i presenti file

1.    Elementi essenziali del Progetto “ Un Arcobaleno di Emozioni 2019”

2.    Bando Ordinario Servizio Civile Universale 2019

3.    All. 7 Regione Calabria