RD

Servizio Civile Nazionale

Logo SCN

Servizio Civile Nazionale

Bando per la selezione di 1.477 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Calabria

Scadenza: 26/06/2017 - Ore 14:00

Allegati:

- Bando Regione Calabria
Allegato1 Calabria

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando regionale, pena l'esclusione dalla selezione.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO; OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.

Progetti di Servizio Civile Nazionale presso

il Comune di Serrastretta

Il Comune di Serrastretta è tra gli Enti della Regione Calabria beneficiari di progetti di Servizio Civile Nazionali, con due progetti finanziati:

1.      Progetto 1: “Il Tempo Per Conciliare”

Settore: A- Assistenza - Area: 02 – Minori - 4 volontari

Scheda di sintesi

2.      Progetto 2: “Non più soli”

Settore: A- Assistenza - Area: 01 – Anziani - 4 volontari

Scheda di sintesi

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Requisiti e condizioni di ammissione

Presentazione delle domande

Modulistica per partecipare:

·         Domanda di Ammissione

·         Allegato Titoli

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata direttamente al Comune di Serrastretta, secondo le modalità indicate nel bando.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017 - ore 14.00.