RD

Logo SCN

Servizio Civile Nazionale - Calendario selezioni candidati

Si avvisano i candidati che le selezioni per il servizio civile nazionale del Comune di Serrastretta avranno luogo secondo il calendario inserito nell'avviso sotto riportato.

Clicca quì per  scaricare l'avviso di selezione contenente il calendario fissato.

Servizio Civile Nazionale - Garanzia Giovani

Bando per la selezione di 1.254 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Calabria a valere su Garanzia Giovani.

E' stata prorogata la scadenza di presentazione delle domande dal 20/07/2018 - Ore 14:00 al 31/07/2018 Ore 14:00.

Si invitano gli interessati a cliccare sul presente link del Decreto per prendere visione di tutte le modifiche introdotte.

Allegati:

- Bando Regione Calabria
Allegato1 Calabria

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando regionale, pena l'esclusione dalla selezione.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO; OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.

Progetti di Servizio Civile Nazionale presso

il Comune di Serrastretta

Il Comune di Serrastretta è tra gli Enti della Regione Calabria beneficiari di progetti di Servizio Civile Nazionali, a valere su Garanzia Giovani, con due progetti finanziati:

1.      Progetto 1: “Un Arcobaleno di Emozioni”

Settore: Educazione e Promozione Culturale

Area: Tutoraggio Scolastico - Interventi di Animazione nel territorio

6 volontari

Scheda di sintesi

2.      Progetto 2: “Gare of Green”

Settore: Ambiente

Area: Salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche

6 volontari

Scheda di sintesi

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Preliminarmente bisogna essere iscritti al Programma “Garanzia Giovani” (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it), aver firmato il Patto di Servizio ed essere stati “presi in carico” dal (CPI) Centro per l’impiego e/o Servizio competente;

La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Requisiti e condizioni di ammissione

Presentazione delle domande

Modulistica per partecipare:

·         Domanda di Ammissione

·         Allegato Titoli

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata direttamente al Comune di Serrastretta, secondo le modalità indicate nel bando.

Nuova data di scadenza per la presentazione delle domande: 31 luglio 2018 - ore 14.00.