Descrizione
AVVISO: AGGIORNAMENTO SU PROBLEMI RETI IDRICHE
(aggiornamento del 11/12/2025)
Prima zona interessata:
Capoluogo di Serrastretta (intero paese)
Si aggiorna la cittadinanza del capoluogo di Serrastretta, che nonostante abbiamo provveduto alla riparazione di una importante perdita idrica lungo la rete comunale permangono ancora le problematiche relativa al recupero del serbatoio di accumulo sito in Loc. Vignola e Timpone.
Si avvisano pertanto gli utenti, che dalle ore 21:00 di stasera 11 dicembre 2025 fino alle ore 06.30 del 12 dicembre 2025 si procederà ad interrompere la fornitura idrica lungo l’intero tratto che parte da via Roma parte alta a scendere dal capoluogo. Pertanto alcune zone afferenti alla linea che parte dalla suddetta via, comprensive anche alcune zone del centro e le zone più a valle potrebbero subire l’interruzione della fornitura idrica.
Ribadiamo però, che potrebbero verificarsi delle riduzioni/mancanze di erogazione totali o parziali, anche su altre zone del paese.
Si suggerisce di evitare di avviare elettrodomestici che necessitano di continua adduzione d’acqua (p.es lavatrici, lavastoviglie ecc), e per chi ha caldaie a legna di evitare di caricare legna in eccesso, per evitare danni agli stessi.
Si assicura successiva informativa sugli eventuali nuovi sviluppi nella giornata di domani.
Seconda zona interessata:
Fraz. Angoli
Informiamo gli utenti della fraz. Angoli, che abbiamo individuato e circoscritto una zona del paese che presenta una perdita idrica importante, per cui, dalle ore 21:00 di stasera 11 dicembre 2025 fino alle ore 06.30 del 12 dicembre 2025 si procederà ad interrompere la fornitura idrica lungo il tratto che va dalla piazza centrale fino al termine di Via A. De Gasperi.
Pertanto alcune zone afferenti alla linea che interessa la suddetta zona, comprensive anche alcune zone interessate da diramazioni dalla stessa linea, potrebbero subire l’interruzione della fornitura idrica.
Si suggerisce di evitare di avviare elettrodomestici che necessitano di continua adduzione d’acqua (p.es lavatrici, lavastoviglie ecc), e per chi ha caldaie a legna di evitare di caricare legna in eccesso, per evitare danni agli stessi.
Si assicura successiva informativa sugli eventuali nuovi sviluppi nella giornata di domani.
Serrastretta, 11/12/2025
L’Ufficio Tecnico Comunale
f.to Ing. Valentino Falvo
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 18:59