Salta al contenuto principale

Avviso: aggiornamento su problemi reti idriche (aggiornamento del 25/12/2025)

Aggiornamento su problemi reti idriche (aggiornamento del 25/12/2025): Zone interessate - Capoluogo e Fraz. San Michele e Maruchi

Data :

25 dicembre 2025

Avviso: aggiornamento su problemi reti idriche (aggiornamento del 25/12/2025)
Municipium

Descrizione

AVVISO: AGGIORNAMENTO SU PROBLEMI RETI IDRICHE

(aggiornamento del 25/12/2025)

 

Prima zona interessata:

Capoluogo di Serrastretta (intero paese)

Si aggiorna la cittadinanza del capoluogo di Serrastretta, che nella serata del 24/12/2025 è stata effettuata una importante riparazione su una condotta principale della rete idrica comunale. Detta rottura ha provocato lo svuotamento dei serbatoi in Loc. Timpone.

Al fine di garantire una normale erogazione dell’acqua e ripristinare i livelli di accumulo dei due serbatoi è necessario ed urgente procedere ad effettuare una manovra di compensazione.

Si avvisano pertanto gli utenti, che dalle ore 22:00 di stasera 25 dicembre 2025 fino alle ore 06.30 del 26 dicembre 2025 si procederà ad interrompere la fornitura idrica lungo l’intero tratto che parte da via Roma parte alta a scendere dal capoluogo. Pertanto alcune zone afferenti alla linea che parte dalla suddetta via, comprensive anche alcune zone del centro e le zone più a valle potrebbero subire  l’interruzione della fornitura idrica.

Ribadiamo però, che potrebbero verificarsi delle riduzioni/mancanze di erogazione totali o parziali, anche su altre zone del paese.

Si suggerisce di evitare di avviare elettrodomestici che necessitano di continua adduzione d’acqua (p.es lavatrici, lavastoviglie ecc), e per chi ha caldaie a legna di evitare di caricare legna in eccesso, per evitare danni agli stessi.

Si assicura successiva informativa sugli eventuali nuovi sviluppi nella giornata di domani.

Seconda zona interessata:

Fraz. San Michele e Maruchi

Lungo la condotta principale della fraz. San Michele si è verificata una importante perdita nella mattinata odierna del 25/12/2025.

Non potendo intervenire nella data odierna ad effettuare la riparazione ed al fine di impedire il completo svuotamento del serbatoio di accumulo, siamo costretti ad interrompere la fornitura idrica della zona a partire dalle ore 20.00 di stasera 25/12/2025 fino alle ore 7.00 del 26/12/2025. Pertanto le zone afferenti alla linea (San Michele e Maruchi) subiranno l’interruzione della fornitura idrica.

Si suggerisce di evitare di avviare elettrodomestici che necessitano di continua adduzione d’acqua (p.es lavatrici, lavastoviglie ecc), e per chi ha caldaie a legna di evitare di caricare legna in eccesso, per evitare danni agli stessi.

Si assicura successiva informativa sugli eventuali nuovi sviluppi nella giornata di domani.

 

Serrastretta, 25/12/2025

L’Ufficio Tecnico Comunale

f.to Ing. Valentino Falvo

Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2025, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot