Descrizione
AVVISO: AGGIORNAMENTO SU PROBLEMI RETI IDRICHE
(aggiornamento del 27/11/2025)
Prima zona interessata:
Capoluogo di Serrastretta (intero paese)
Si aggiorna la cittadinanza del capoluogo di Serrastretta, che avendo avuto riscontri positivi in merito alla problematica del recupero del serbatoio di accumulo sito in Loc. Vignola, per stasera 27/11/2025 non è prevista la chiusura della fornitura idrica in nessuna zona del capoluogo, sperando di andare in regime di regolarità a partire di domani.
Stiamo programmando una giornata di chiusura a data da destinarsi per la sostituzione di una saracinesca difettosa vicino al serbatoio. Vi informeremo per tempo sui lavori programmati.
Seconda zona interessata:
Fraz. Angoli
Informiamo gli utenti della fraz. Angoli, che la fornitura idrica risulta essere regolare, ma stiamo monitorando attentamente l’andamento della fornitura di SORICAL, considerato che nella giornata di oggi abbiamo riscontrato problemi di adduzione sulla zona di San Michele.
Terza zona interessata:
Fraz. San Michele e Maruchi
Informiamo gli utenti della fraz. San Michele e Maruchi, che da ieri 26 novembre 2025 la fornitura idrica da parte di SORICAL è insufficiente e ha portato allo svuotamento del serbatoio di accumulo posto a monte del centro abitato.
Ovviamente abbiamo segnalato l’ammanco d’acqua già nella giornata di ieri a SORICAL, i quali hanno fatto intervenire il loro personale per controllare e ripristinare le portate necessarie.
Per quanto verificato, la fornitura idrica è garantita nelle parti più basse del paese, mentre abbiamo predisposto la chiusura della fornitura per la zona di Maruchi per stasera 27 novembre 2025 a partire delle ore 17.30 fino a domattina 28 novembre 2025 ore 6.30 al fine di garantire la fornitura idrica nelle parti più alte di San Michele e assicurarsi di un sufficiente accumulo per la giornata di domani.
Serrastretta, 27/11/2025
L’Ufficio Tecnico Comunale
f.to Ing. Valentino Falvo
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 16:42