Tutta l'amministrazione (14)
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L' Ufficio gestisce tutte le informazioni riguardanti Vigilanza, Igiene e sanità, commercio.
L' Ufficio è deputato alla corretta tenuta dei registri di stato civile (nascita, cittadinanza, matrimonio, unioni civili, morte). Lo stesso inoltre gestisce i procedimenti elettorali.
La mission del Ufficio è quella di essere un punto di riferimento per il cittadino, che deve trovare risposte ai propri particolari bisogni.
L'Ufficio si occupa principalmente dell'emissione dei mandati di pagamento a seguito di liquidazione a cura dei Responsabili di tutte le Aree, e di reversali di'incasso
Lo sportello unico dell'edilizia segue i procedimenti riguardanti l'attività edilizia nel Comune per i nuovi edifici, il recupero di quelli esistenti e per l'agibilità degli stessi.
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive gestisce tutte le procedure in materia di commercio ed attività produttive
L'Ufficio si occupa della gestione delle entrate dell'Ente (IMU, TARI, Idrico, Canone unico patrimoniale). Inoltre l'economo provvede alle spese di importo esiguo, nel rispetto dello specifico regolamento.
Il Segretario generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
L'ufficio è a diretto contatto con il pubblico. Gestisce inoltre la mail istituzionale e la PEC del Comune.
L'Area si occupa della predisposizione e gestione del bilancio dell'ente, oltre che di rendiconto finale dei movimenti contabili. Gestisce il personale dipendente (rilevazione presenze, registrazione assenze, paghe, pensionamenti). Cura le entrate del Com
Si tratta di un Settore che opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti e contratti) alle altre strutture organizzative dell'Ente.
L'Ufficio Anagrafe registra i movimenti delle persone residenti sul territorio comunale e consente la rilevazione dei dati inerenti la situazione demografica del Comune.