Servizio Civile Nazionale - Calendario selezioni candidati
Si avvisano i candidati che le selezioni per il servizio civile nazionale del Comune di Serrastretta avranno luogo secondo il calendario inserito nell'avviso sotto riportato.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando regionale, pena l'esclusione dalla selezione.
LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO; OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.
Progetti di Servizio Civile Nazionale presso
il Comune di Serrastretta
Il Comune di Serrastretta è tra gli Enti della Regione Calabria beneficiari di progetti di Servizio Civile Nazionali, a valere su Garanzia Giovani, con due progetti finanziati:
1. Progetto 1: “Un Arcobaleno di Emozioni”
Settore: Educazione e Promozione Culturale
Area: Tutoraggio Scolastico - Interventi di Animazione nel territorio
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Preliminarmente bisogna essere iscritti al Programma “Garanzia Giovani” (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it), aver firmato il Patto di Servizio ed essere stati “presi in carico” dal (CPI) Centro per l’impiego e/o Servizio competente;
La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.